Home » News » TAVOLA ROTONDA: L’AUTORIALITÀ FEMMINILE NELL’AUDIOVISIVO. NUOVA LEGGE, NUOVE OPPORTUNITÀ?

TAVOLA ROTONDA: L’AUTORIALITÀ FEMMINILE NELL’AUDIOVISIVO. NUOVA LEGGE, NUOVE OPPORTUNITÀ?

Lunedì 13 Marzo
ore 10.30

Parlamento Europeo Uffici di Milano
Corso Magenta 59, Palazzo delle Stelline

 

tavolaaaaaa

 

In programma anche per questa edizione l’appuntamento in collaborazione con il Parlamento Europeo – Uffici di Milano, con la
giornata di studio sul ruolo e la presenza delle donne nell’industria cinematografica italiana e europea, riportando l’attenzione sul tema dopo la recente approvazione della nuova legge sul cinema.

Durante la tavola rotonda saranno presentati i risultati del rapporto Dea – Donne e Audiovisivo, realizzato da un gruppo di ricerca dell’Istituto delle Ricerche sulla popolazione e le Politiche Sociali del CNR, che ha visto anche la collaborazione di Doc. It e di Siae.

Dopo il saluto di Patrizia Rappazzo, direttrice artistica di Sguardi Altrove FF, seguirà un breve approfondimento circa le pari opportunità e la nuova legge cinema a cura di Cinzia Masotina (story teller e sceneggiatrice).
A seguire interverranno Maura Misiti (Istituto delle Ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del CNR), che presenterà i risulti del rapporto Dea – Donne e Audiovisivo, Alessia Sonaglioni (Direttrice EWA – European Women’s Audiovisual Network), che ci aggiornerà sulle novità emerse a livello europeo e Rosaria Iardino, da sempre attenta alle tematiche di genere, ci illustrerà la mission della fondazione The Bridge di cui è presidente.

Condividi!