ABBONAMENTI 2019

Sguardi Altrove Film Festival, festival dedicato al cinema a regia femminile, è ormai giunto al suo XXVI appuntamento: quest’anno avrà luogo a Milano dal 13 al 21 giugno presso il Teatro Franco Parenti, Wanted Clan e Il Cinemino.

Il campo di interesse della manifestazione è molto vasto: il tema principale di questa edizione sarà “Bellezza e coraggio: femminile plurale contemporaneo”, cui si affiancheranno i due focus “Donne in codice. Donne e tecnologia” e “Le pioniere del cinema europeo”. Il festival si presenta come un’occasione di confronto sui temi più urgenti dell’attualità, grazie all’attenzione riservata allo sguardo femminile all’interno del mondo cinematografico.

Tante le iniziative previste per questa intensa settimana, tra spettacoli, conferenze e workshop a tema femminile di ampio spettro, da letture sceniche su Artemisia Gentileschi a un workshop su scultura e art counseling.

Tra le anticipazioni, possiamo confermare la presenza di un omaggio ad Agnès Varda, prima donna a ricevere l’Oscar alla carriera, che sarà ricordata attraverso la proiezione di alcuni dei suoi film più significativi e di una finestra sul cinema ungherese.
Siamo lieti di avvalerci, per quest’anno, della presenza di Marta Stella, che, con FUTURA – Ascolti, voci e visioni: nuovi modi per raccontare lo sguardo altrove, propone podcast realizzati con le interviste alle principali protagoniste del festival, e incontri con quattro giovani artiste della nuova generazione in collaborazione con Uragano Studio.

Per partecipare al festival, fino al 5 giugno è possibile acquistare l’abbonamento al prezzo ridotto di 20 euro, invece che 30 euro, prezzo previsto per chi si abbona dopo il 5 giugno. L’abbonamento garantisce l’accesso a tutte le proiezioni del festival e a sconti per gli eventi a pagamento.

Per maggiori informazioni sul programma, clicca sul Comunicato Stampa Sguardi Altrove 2019.

Per maggiori informazioni e per acquistare l’abbonamento: sguardisegreteria@gmail.com//0236561524.

Condividi!