Home » News » “ALTRISCHERMI” IL CINEMA CHE RACCONTA IL MONDO

“ALTRISCHERMI” IL CINEMA CHE RACCONTA IL MONDO

MERCOLEDì D’AUTORE DA AFRICA E ASIA
10 dicembre 2014 alle 20.00 – Cinema Bletrade

WITH YOU, WITHOUT YOU – CON TE, SENZA TE di Prasanna Vithanage
(Sri Lanka/India-2012)

ALLA PROIEZIONE SARA’ PRESENTATO UN CONTRIBUTO VIDEO DEL REGISTA

SINOSSI
Nello Sri Lanka, dove la guerra fra esercito e popolo tamil è terminata da non molto tempo, Sarathsiri, ex militare, fa l’usuraio gestendo un banco dei pegni e conducendo una vita riservata nel modesto appartamento situato al primo piano dello stesso edificio. Come molte altre persone in difficoltà economiche, la giovane rifugiata Tamil Selvi si reca al banco dei pegni per ottenere pochi soldi in prestito. Catturato dalla bellezza della donna, Sarathsiri la segue e scopre che sta per sposarsi con un vecchio solo per denaro. Si offre così di prenderla in moglie. Tratto da La mite di Fëdor Dostoevskij.

Premio SIGNIS (OCIC e UNDA) al FCAAAL 2013 , Premio Miglior Attrice- International Film Festival of India 2012, Cyclo d’or, Vesoul Asian Film Festival.

IL TRAILER

NOTE BIOGRAFICHE
Prasanna Vithanage è regista dello Sri Lanka. I suoi film, molto innovativi, hanno vinto numerosi premi sia locali che internazionali, raggiungendo un buon successo commerciale.
Il suo quarto film Purahanda Kaluwara (Death on a Full Moon Day) è a tutt’oggi il film cingalese di maggior successo.

INFO sugli altri film in rassegna

CINEMA BELTRADE
Via Oxilia, 10
02 26820592
info@cinemabeltrade.net

Milano Film Network (MFN) è un progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo che mette in rete 7 festival milanesi, per offrire una proposta culturale lungo tutto l’anno e alcuni servizi per chi si occupa di cinema. Ne fanno parte il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, Invideo, Milano Film Festival, Sguardi Altrove Film Festival, Sport Movies & Tv Fest.

Condividi!