Home » BOBBI JENE

BOBBI JENE

Elvira Lind
DANIMARCA / SVEZIA / ISRAELE / NORVEGIA 2017, 90’
Montggio: Adam Nielsen
Produzione: Julie Leerskov & Sara Stockmann
Cast: Laura Dern, Ohan Naharin, Or Schraiber, Bobbi Jene Smith
In programma Venerdì 16, Spazio Oberdan ore 15:00

bobbi-jene-2017-still-04_previewLa danzatrice americana Bobbi Jene Smith torna a casa, dopo dieci anni passati in Israele nella compagnia Batsheva, sotto la guida dell’acclamato coreografo Ohad Naharin. Una decisione difficile, che la separa geograficamente dal compagno e dalla protezione del gruppo, presa in nome di un’autonomia necessaria, personale e professionale. I sentimenti forti di Bobbi entrano nel suo lavoro e nel film, regalando un’opera e un ritratto intensi e vitali.

01_elvira-presse_foto2017ELVIRA LIND è nata nel 1981 a Copenaghen, Elvira Lind si è laureata alla Città Varsity – Scuola Media e Arti Creative di Città del Capo nel 2006 specializzandosi nella disciplina di cinema documentario. Negli ultimi 10 anni ha lavorato in tutti gli aspetti della produzione, principalmente nel campo del documentario nel Regno Unito, Danimarca, Svezia, Israele, Stati Uniti e Sud Africa. Bobbi Jene è il secondo lungometraggio documentario di Elvira. Negli ultimi anni ha lavorato anche nel campo del cinema di finzione collaborando con vari registi internazionali sia durante la produzione che nel processo di sceneggiatura.
Elvira ha terminato il suo primo lungometraggio nel 2014 SONGS FOR ALEXIS, presentato per la prima volta su IDFA, Doc New York, CPH: DOX e molti altri.