Home » News » CINEMA SHOW @ Villaggio tutto digitale/Photoshow 2015

CINEMA SHOW @ Villaggio tutto digitale/Photoshow 2015

CINEMA SHOW
Superstudio Group
Via Tortona, 27, Milano
23 – 25 ottobre 2015

VILLLAGGIO_CINEMA15_ST

Quest’anno l’appuntamento con il Photoshow e  con il Villaggio Tutto Digitale, sarà arricchito dalla collaborazione con CINEMA SHOW.
In quest’occasione interverrà anche Patrizia Rappazzo, direttrice di Sguardi Altrove Film Festival, che parlerà del Festival come trampolino di lancio.

Il Villaggio Tutto Digitale, per questa edizione ospitato nello spazio IBTS (dedicato al mondo del broadcast e delle nuove tecnologie, con i principali produttori e distributori del mercato e le più recenti novità di attrezzature ed accessori di ripresa e post-produzione), si presenta come il fiore all’occhiello di tutta la manifestazione. 3 giorni, oltre 30 ore di eventi, più di 30 ospiti fra autori e professionisti della fotografia e del cinema indipendente: fotografi, film maker, registi, tecnici esperti del settore, media producer e blogger, art director, associazioni di categoria, film commission, festival, giornalisti e docenti, ciascuno chiamato a raccontare la propria esperienza con la settima arte. A completare il programma, la presentazione delle macchine da presa per il cinema 4K di ultima generazione, una tavola rotonda sulla fotografia reflex e mirrorless, un focus sui droni, la consueta presenza di proiezioni in esclusiva, con il format Short Film Audience Feedback per la prima volta in Italia, e la proiezione, sabato 24 alle 20:30 del film documentario musicale Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato, presentato tecnicamente dal sound designer che ne ha curato la post-produzione.

Un momento formativo ed informativo di assoluta qualità, garantito da Tutto Digitale e CINEMA SHOW, aperto a tutte le fasce di età, per professionisti del settore, per coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo della fotografia e del cinema, ma anche per semplici appassionati e curiosi; quest’anno trasmesso eccezionalmente, in live streaming esclusivo, su ufosolar.com.

Venerdì 23 ottobre, ore 18.00:
Il Festival come trampolino di lancio per una distribuzione indipendente.
Con Naike Gualtieri (Milano International Film Festival), Francesca Acquati (Milano Film Festival), Delia De Fazio (souq Film Festival), Patrizia Rappazzo (Sguardi Altrove Film festival).

Info su tutto il programma della manifestazione

 

 

Condividi!