Home » Coming & Going

Coming & Going

TIANLIN XU
GERMANIA-CINA 2015, 89′
Sceneggiatura: Tianlin Xu, Kim Münster
Fotografia: Chris Caliman
Montaggio: Daniel Che Hermann
Suono: Erik Anker
Produzione: Treibsand Film
Musica: Timon Wawreczko
Cast: Cheng Li, Long Li, Jun Lu, Qiang Lu

Sezione: Le donne raccontano

Coming and going_8_300dpiDue fratelli adolescenti orfani lasciano il loro remoto villaggio di montagna per cercare fortuna in due diverse città. Nel frattempo i loro giovani vicini aspettano con ansia il ritorno del padre, un lavoratore migrante che ha lasciato il villaggio un anno prima.
Questa è la storia di quattro ragazzi della campagna cinese, le loro speranze, i loro sogni e le sfide che affronteranno.

 

Tianlin_Xu_1TIANLIN XU
Tianlin Xu è una regista cinese che vive in Germania, con un background accademico in studi di Tedesco e Giornalismo. Prima di trovare la sua passione per il cinema, ha lavorato come coordinatrice a progetti artistici e culturali a Pechino, una posizione che le ha permesso di essere coinvolta nell’organizzazione di un film festival di documentari, e alla produzione di un lungometraggio. Queste meritevoli esperienze hanno scatenato il suo interesse a esplorare la narrativa del documentario con un alto livello del proprio stile estetico. Dal 2009 ha realizzato molti corti-documentari e storie multimediali. “Coming and Going” è il suo lungometraggio di debutto alla regia.