Home » News » EMERGENCY EXIT – CAMBIO PROGRAMMAZIONE

EMERGENCY EXIT – CAMBIO PROGRAMMAZIONE

Variazione di programma – mercoledì 25

 

Il documentario EMERGENCY EXIT – GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO previsto per questa sera alle 22.15 alla Casa dei Diritti è stato posticipato a domani, ore 21.30, presso il CINEMA BELTRADE.

emergency exit

Dopo la proiezione sarà dedicato uno spazio alle domande per la regista Brunella Filì, il co-produttore Giulio Bruno e Gioacchino Balistreri, compositore della colonna sonora, presenti in sala.

Sinossi: Anna, Marco, Milena, Camilla, Nicola e tutti gli altri sono giovani italiani che hanno lasciato l’Italia per trasferirsi all’estero e inseguire il sogno di un futuro migliore. Un futuro che, restando in Italia, sembra quasi impossibile da immaginare. Un’intera generazione sta ‘sanguinando’ fuori dai nostri confini. La percentuale dei giovani che vanno via dal nostro paese cresce ogni anno: dal 2010, sono oltre 60.000 all’anno. Non solo ‘cervelli’ , ma anche ragazzi normali, laureati o professionalmente qualificati, che si allontanano dall’Italia per affermare i propri meriti spesso e volentieri mortificati, quasi ‘obbligati’ a offrire il proprio contributo in altri Paesi, che li attirano con condizioni di lavoro migliori, salari più alti e meritocrazia…

Per maggiori INFO

Condividi!