Home » News » EVENTO SPECIALE CON LA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI A FAVORE DI PINK IS GOOD

EVENTO SPECIALE CON LA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI A FAVORE DI PINK IS GOOD

SGUARDI ALTROVE E FONDAZIONE UMBERTO VERONESI PRESENTANO UNA SERATA SPECIALE A FAVORE DEL PROGETTO PINK IS GOOD
La malattia come risorsa, il cinema come tramite
Giovedì 26 marzo 2015, ore 19:00
Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, Milano – Ingresso: €20
Proiezione del film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek, a seguire incontro con il regista e il Professor Umberto Veronesi.
pink is good

Il ricavato della serata sarà devoluto a Pink is GOOD, progetto di Fondazione Umberto Veronesi creato con l’obiettivo di sconfiggere definitivamente il tumore al seno, promuovendo la prevenzione e sostenendo concretamente la ricerca.

SONO GIA’ APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SERATA

Per info: Sguardi Altrove Film Festival
Tel: 02 36561524 | Email: sguardialtrove@gmail.com

Perché il cinema? Il cinema apre uno sguardo poliedrico sulle identità femminili e modi di essere donna nel mondo, ed è specchio della società contemporanea.
Il cinema è, infatti, un linguaggio attraverso il quale poter esprimere e rafforzare la propria persona, proiettando i propri bisogni e i propri disagi e lavorando per ricostruire una immagine integra e positiva della propria identità psichica e fisica.
Desideriamo amplificare la riflessione sul tema dell’identità, collegandola al tema del ‘corpo come risorsa’ da reinvestire: il corpo, nella sua ferita fisica e interiore, porta a una riflessione e a una rivisitazione della propria immagine di sé, dei propri limiti e delle proprie forze. Lo sguardo e la riflessione sulla propria identità si volge non solo verso se stesse, ma si apre all’esterno, nella società contemporanea, con la quale la donna interagisce.

Condividi!
, , , , , , , , ,