Home » HIDE&SEEK

HIDE&SEEK

Kimie Tanaka, Giappone, Francia, Singapore 2015, 22’
Fotografia: Jordan Quellman.
Suono: Tsubasa Mano.
Cast: Masaki MIURA, Kuniaki NAKAMURA, Hiroko NINOMIYA, Matsumi FUKU, Kaori TAKESHITA, Mizuno TADASHI, Yuuichi NAKANO, Sachiko MATSUURA.
Produzione: Tomo Koizumi.

hymenee_1Kimie Tanaka
Nata e cresciuta a Nagoya, Giappone.Si è laureata in Economia alla University of Tokyo ed ha conseguito un Master in Belle arti alla New York University Tisch Asia School of the Arts. Ha iniziato a lavorare come analista business in India, poi si è trasferita in Cile, a New York e a Singapore, dove ha iniziato la carriera di regista.
Nel 2015, il suo ultimo film “Hide & Seek” ha avuto la prima internazionale al Toronto International Film Festival, seguendo il suo corto di debutto “Kotobuki/To Us”, che ha vinto il premio come miglior cortometraggio al Shorts Film Festival & Asia 2013. Entrambi i film sono stati nominati e visionati in vari festival internazionali. Ora sta sviluppando la sceneggiatura del suo primo film. Vive a Parigi.

SINOSSI
Shoichi, è un uomo che ha da tempo una vita indipendente, ma la morte della madre lo riporta alle responsabilità nei confronti del fratello problematico che non può vivere da solo. Le frustrazioni si accumulano e Shoichi prende una decisione radicale per allontanarsi dal fratello.