Home » Il futuro è troppo grande (Future, It’s far too big)

Il futuro è troppo grande (Future, It’s far too big)

GIUSY BUCCHERI, MICHELE CITONI
ITALIA 2014, 80’
Sceneggiatura: Giusy Buccheri e Michele Citoni
Montaggio: Andrea Ciacci
Suono: Giusy Buccheri, Michele Citoni e Marco Leopardi
Produzione: Giusy Buccheri e Michele Citoni, in coproduzione con Grió Sinergie Culturali e Centro roduzione Audiovisivi Università Roma Tre e con i contributi di 254 “produttori dal basso” (campagna di cowdfunding).

Zhanxing si specchia_new 300

Re è nato a Roma in una famiglia filippina. Vive con la famiglia, è fidanzato, frequenta l’università e lavora, spera di trovare nell’arte la propria realizzazione. Zhanxing è nata in Cina e all’età di dieci anni ha raggiunto i genitori che si erano trasferiti in Italia. Si è laureata, vive sola, è in cerca di una chiara definizione di sé e proverà a trovarla viaggiando lontano verso le proprie origini. Stanno diventano adulti immaginando di far coincidere il futuro con i propri sogni.

Giusy Buccheri 2GIUSY BUCCHERI
Autrice e regista. Da sempre attenta ai temi dell’identità e delle migrazioni, collabora con produzioni italiane ed europee alla ricerca e sviluppo di soggetti documentari. È laureata in Storia e Critica del Cinema. Ha realizzato Sortino Social Club. Storie di emigranti siciliani in Australia nel 2011.

 

Michele Citoni_MICHELE CITONI
Giornalista, videomaker. È stato per molti anni un attivista ambientalista, poi un giornalista free lance specializzato in ecologia ed ha partecipato a progetti di ricerca sulla storia dei movimenti per l’ambiente e la salute. Dal 2002 realizza documentari e video su tematiche storico-sociali, tra cui ricordiamo Terre in moto.