Home » Film Festival » Edizione 2010 » La grande menzogna

La grande menzogna

Un film di Carmen Giardina. Con Lucianna De Falco,Carmen Giardina, Gea Martire. Colore 14 minuti. Italia 2008. Sceneggiatura: Gea Martire. Fotografia: Franco Robust. Suono: Andrea Sileo. Montaggio: Valentina Romano.

La giuria composta da Francesco Alò, Gaetano Liguori e Nadiolinda assegna il premio come miglior film italiano a per l’ironia mostrata in un omaggio al cinema e a due sue grandi e scomode dive del passato, interpretate con incredibile adesione fisiognomica da due brave attici italiane. Originale, ben girato con un tocco femminile in più nel raccontare una storia di dive immortali ma anche di donne vere.

VINCITORE FILMFESTIVAL 2010 sezione Sguardi (s)confinati

sinossi

1957. Anna Magnani è in America e Bette Davis non si lascia sfuggire l’occasione di conoscerla e invitarla a casa sua per un tè. Con l’aiuto di un’interprete le due attrici si scambiano complimenti e la Davis propone alla Magnani di guardare insieme alcune pellicole da loro interpretate. La serata però prenderà una piega inaspettata…


343Carmen Giardina

Sceneggiatrice e regista diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Genova. Attrice per Marco Risi, Cristina Comencini, Peter Greenaway, Alessandro Di Robilant, Manetti Bros., Umberto Marino, Giancarlo Sepe ed altri.

Condividi!
, ,