Home » Film Festival » Edizione 2009 » Lady Kul el-Arab

Lady Kul el-Arab

Un film di Ibtisam Mara’ana. Colore 56 minuti. Israele 2008. Fotografia: Ibtisam Mara’ana. Suono: Avi Belleli. Montaggio: Miri Laufer, Erez Laufer.

La Giuria composta da Firouzeh Koshrovani, Grazia Neri e Marco Pozzi ha assegnato menzione speciale nella sezione Le Donne Raccontano per la capacità di trattare un tema così delicato e profondo, le tensioni israelo-palestinesi tramite la storia, apparentemente leggera, di angelina, prima ragazza di origine drusa ad entrare nel mondo della moda israeliano.

sinossi

Duah Fares dal villaggio druso di Sagur in Galilea arriva come finalista al concorso di bellezza arabo-israeliano ‘Lady Kul el-Arab’: cambiato il suo nome in Angelina, comincia la sua ascesa nel mondo della moda israeliano, ma si ritrova nel mezzo di un complicato conflitto tra i valori tradizionali della società da cui proviene e le sue scelte di vita.


257Ibtisam Mara’ana

Nata nel 1975, israelo-palestinese, è autrice di documentari premiati a livello internazionale: “Three Times Divorced” (2007), presentato a Hotdocs (Toronto), ha vinto il premio come Miglior Film Israeliano al Festival DocAviv.

Condividi!
, ,