Home » Film Festival » Edizione 2009 » Macchie di sole

Macchie di sole

Un film di Stella di Tocco. Con Michela Chiarello, Stefano Bottone, Serena Iansiti, Francesco Siciliano. Colore 17 minuti. Italia 2008. Sceneggiatura: Enrique Esteve. Fotografia: Piero Basso. Suono: Mirko Guerra. Montaggio: Julia Mattei.

La Giuria composta da Lucilla Agosti, Paola Maugeri e Davide Oberto ha assegnato il Premio come Miglior Film

Per aver saputo raccontare una storia di crescita e cambiamento con uno sguardo delicato, pieno di tenerezza e complessità, con un’attenzione particolare alla costruzione dei personaggi e con grande capacità e originalità nell’uso del mezzo cinematografico. menzione speciale a l’abito di elena suriano per la leggerezza e l’intelligenza con cui mette a nudo pre-giudizi che pervadono le nostre azioni quotidiane e il nostro rapporto con gli altri.

VINCITORE FILMFESTIVAL 2009 SEZIONE Sguardi (s)confinati

sinossi

In un paesino della costa laziale la dodicenne Adriana sta passando l’estate in compagnia della sorella più grande Francesca. Coinvolta da quest’ultima in uno strano gioco, inizia un’ambigua relazione con il piccolo Tommaso, riflesso di quell’innocenza che lei è sul punto di perdere. Il caldo dell’estate apre a nuove stagioni della vita….


img_2297Stella di Tocco

Nata a Roma nel 1973, laureata in scienze politiche, nel 2002 realizza in Argentina il documentario “Nora” su una scrittrice perseguitata dai militari. Nel 2003 studia regia alla Scuola di Cinema ECAM di Madrid. Vive e lavora a Roma.

Condividi!
, ,