MILANO MOVIE WEEK 2019

MILANO FILM NETWORK (MFN) alla Milano Movie Week 2019

Alla Milano MovieWeek 2019 promossa dal Comune di Milano si rinnova l’appuntamento con
Milano Film Network, che promuove e sostiene il giovane cinema italiano.

Lunedì 16 settembre, Cinema Beltrade h. 21.30
Dalla Mostra di Venezia a Milano: Milano Film Network presenta Ferine di Andrea Corsini e Frase d’arme di Federico Di Corato
Anteprima milanese di due cortometraggi di giovani registi italiani presentati alla Settimana della Critica di Venezia e al Festival di Locarno e sostenuti dal workshop di sviluppo In Progress MFN. Alla presenza degli autori.
MFN si racconta e lancia i bandi 2019 di In Progress e L’Atelier. Evento aperto a tutti e in particolare agli studenti. Ingresso libero.

Martedì 17 settembre, Cinema Beltrade, h. 21.30
Dalla Mostra di Venezia a Milano: Milano Film Network presenta: Anteprima milanese del film Il Varco di Federico Ferrone e Michele Manzolini, appena presentato alla 76a Mostra del Cinema, prodotto da Kiné in associazione con Istituto Luce Cinecittà e in collaborazione con Rai Cinema e Home Movies, promosso da L’Atelier MFN. Una appassionante storia di finzione costruita dai due autori insieme a Wu Ming,  2 con filmati di repertorio. Alla presenza degli autori. Ingresso a pagamento.

Vi segnaliamo, inoltre, l’appuntamento del progetto di Cinema per la scuola “Lo sguardo delle donne” curato da Sguardi Altrove e inserito all’interno della Movie Week.

Lunedì 16 settembre, Cinema Palestrina, h 14.30
Proiezione di “Un’ora sola ti vorrei” di Alina Marazzi, 2002, 55′ – a cura di Patrizia Rappazzo, Alessandra Ghimenti, Francesco Cappa, Maria Rosa Del Buono
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Condividi!