Home » Film Festival » Edizione 2010 » Off and Running

Off and Running

Un film di Nicole Opper. Con Avery Klein-Cloud And Family. Colore 75 minuti. Stati Uniti 2009. Sceneggiatura: Nicole Opper & Avery Klein-Cloud. Fotografia: Jacob Akira Okada. Suono: Nicole Opper. Montaggio: Cheree Dillon

La giuria composta da Carlotta Fonzi Kliemann, Marco Carraro e Giandomenico Di Marzio assegna il premio come miglior documentario internazionale.
Il film è un’esplorazione originale e accattivante della ricerca della propria identità da parte di un’adolescente. Con un linguaggio diretto e una struttura narrativa ben sorvegliata, il lavoro forza ben presto i limiti della storia di formazione per ripensare i termini di famiglia, di razza, preferenza sessuale, religione e, in ultimo, del conflitto ancora aperto fra natura e cultura. “Off and Running” racconta un percorso sofferto, ma è permeato dal senso di possibilità: di ritrovare se stessi e gli altri, di scegliere chi essere, di futuro.

VINCITORE FILM FESTIVAL 2010 sezione Le Donne Raccontano

sinossi

Avery cresce con due lesbiche ebree bianche come genitori e due fratelli adottivi, in una casa unica e amorevole. La curiosità sulle sue radici afro-americane cresce e decide di contattare la sua vera madre. Si spinge in una complicata esplorazione sulla razza, l’identità e la famiglia. Quando Avery decide di raccogliere i cocci della sua vita i risultati sono fonte di ispirazione.


360Nicole Opper

Regista e produttrice. Ha conseguito un BFA in Film Production dalla New York University ed è stata recentemente nominata come uno dei 25 nuovi volti del cinema indipendente per Filmmaker Magazine’s. Ha prodotto anche documentari vincitori di più premi.

Condividi!
, ,