Home » News » TERRE DI TRANSITO A RADIO POPOLARE

TERRE DI TRANSITO A RADIO POPOLARE

Il 25 marzo alle ore 21 verrà proiettato il documentario “Terra di transito” di Paolo Martino nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, per la trasmissione “Vogliamo anche le rose”, curata e condotta da Barbara Sorrentini.

terraditransito
La proiezione rientra nel programma ufficiale del Festival Sguardi Altrove, in collaborazione con Amnesty International.
Saranno presenti per un saluto in sala e nella trasmissione in diretta il regista Paolo Martino, Rahell Ali Mohammed, Riccardo Noury (Amnesty International), Valentina Calderone (A buon diritto) e gli organizzatori di Sguardi Altrove.
Ingresso gratuito con prenotazione 0239241409.

Il film racconta la storia di Rahell un ragazzo, che come migliaia di suoi coetanei è in fuga dalla guerra. Rahell ha intrapreso un duro viaggio dal Medio Oriente all’Europa senza visti né passaporto, tentando di congiungersi a un ramo della famiglia che vive da anni in Svezia. Sbarcato in Italia ha scoperto che a dividerlo dalla sua meta c’è il regolamento di Dublino, la norma che impone ai rifugiati di risiedere nel primo paese d’ingresso in Unione europea. Anche se per Rahell l’Italia è solo una terra di transito.

Condividi!