Home » THANK YOU FOR THE RAIN

THANK YOU FOR THE RAIN

Julia Dahr
NORVEGIA / REGNO UNITO 2017, 90’
Montaggio: Adam Thomas
Produzione: Hugh Hartford, ZDF/ARTE, Banyak Films, Differ Media
Cast: Annah Musya, Naomi Kisilu, Serah Kisilu, Esther Kisilu, Isaac Kisilu, Mercy Kisilu, Grace Kisilu, Juliet Kisilu, Kaki Kisilu, Eunice Kisilu
In programma Lunedì 12, Spazio Oberdan ore 22:00

ChristinaNel cuore del Kenya rurale l’agricoltore Kisilu combatte quotidianamente con i violenti episodi climatici che crescono con l’aggravarsi del surriscaldamento terrestre. Avendo perso tutto in seguito a una devastante tempesta, l’uomo crea un movimento con la comunità locale nalizzato ad a rontare gli impatti dei cambiamenti climatici sul territorio. La sua voce arriverà all’ONU e la sua testi- monianza al COP 21 di Parigi. Un piccolo grande eroe dentro a un lm vibrante e appassionato.

tyftr_director_juliadahr_cjulie-lillesaeter-2017_previewJULIA DAHR
La regista Julia Dahr crede che i registi possano essere dei changemaker. È una regista e produttrice norvegese appassionata di storie ispirate ai personaggi che possono sollevare l’attenzione su temi sociali e ambientali in un modo nuovo, sfidare gli stereotipi e creare un impatto. Nel 2015 ha vinto il premio One World Media, è stata nominata per il premio Grierson ed è stata elencata da Forbes come uno dei top 30 under 30 anni che sta ‘guidando e definendo i media mondiali’. Thank you for the rain è il primo film di Julia.