Home » THE HEAT WAVE

THE HEAT WAVE

The Heat Wave
Lucía Valverde, Lussemburgo, Spagna 2015, 18’
Cast: Laure Roldán, Juan    Meseguer, Luc Spada.
Produzione: Calach Films, Film    Fund Luxembourg.

theheatwavestill1Il tedesco Ingo e la spagnola Cecilia vivono in Lussemburgo e sono innamoratissimi.
È piena estate e un’onda di calore sta percorrendo l’Europa. Cecilia è preoccupata per l’arrivo a casa loro del padre, persona problematica ed indisponente. Mentre Ingo prepara la paella per il pranzo, Cecilia sta incontrando il padre all’aeroporto, ma non tutto va per il verso giusto.

Lucía Valverde
Lucía (Madrid, 1984) è cresciuta in un contesto internazionale e multilingue in Lussemburgo.
Si è laureata in Comunicazione Audio-Visiva alla Complutense University of Madrid e ha una Laurea in Recitazione alla Scenic Arts School Estudio3, un Master in regia narrativa alla ESCAC Film School a Barcellona, e una laurea in Physical Theatre (Lecoq) alla Mar Navarro’s International Theatre School.
Nel 2008 ha diretto “The mirrors of Eve”, il suo primo cortometraggio sperimentale alla PCFE Prague Film School. Nel 2010 ha diretto due altri cortometraggi sperimentali alla ESCAC Film School: “En la habitación” (“In the room”) e “Tutú”.
Nel 2011 ha diretto il suo primo cortometraggio professionale “Papá te quiere mucho” (“Dad loves you very much”) con il supporto del Ministero della Cultura della Spagna ICAA, proiettato in più di 20 Film Festival Internazionali e Nazionali e vincitore di due primi premi in Spagna.
Nel 2014, dopo aver scritto e diretto il suo primo video musicale per la rock band Ergo, ha diretto il suo secondo cortometraggio professionale, “The Heat Wave”, con il supporto del Film Fund del Lussemburgo, il quale è ora in distribuzione.
Attualmente lavora nel cinema, nella pubblicità e in teatro in Lussemburgo e Spagna.