Home » The Show Mas Go On

The Show Mas Go On

RA DI MARTINO
ITALIA 2014, 30′

Sceneggiatura: Rä di Martino e Marcella Libonati
Fotografia: Niccolò Berretta, Filippo Silli
Montaggio: Enrico Giovannone
Suono: Enrico Ascoli
Produzione: Rä di Martino, Federica Illuminati, Marcella Libonati co-prodotto da Think|Cattleya Giovanna Mettifogo & Federica Maria Bianchi per Snaporazverein.

Film_Mas_RadiMartino002-685x514

All’inizio del secolo scorso a Roma vennero aperti i MAS, i Magazzini allo Statuto. Negli anni, questo gigantesco negozio si è trasformato da un grande magazzino di lusso a una sorta di emporio ultra-popolare “low cost”. Un luogo divenuto “cult”, emblema del tessuto urbano multietnico che oggi lo ospita e ora “palcoscenico” di un film dove  si intrecciano realtà e finzione.

73f32e4bf34bb962705746d7f9eb78a6RÄ DI MARTINO
Ha studiato al Chelsea College of Art e alla Slade School of Art a Londra. Le sue opere, video, film, e fotografie sono state esposte in musei, gallerie e hanno partecipato a numerosi film festival. Nel 2006 il cortometraggio La camera con Filippo Timi, è prodotto e acquisito dal Museo di Roma MACRO e presentato al Centre Pompidou e al Festival di Locarno. Il cortometraggio August 2008 con Maya Sansa partecipa al Festival di Rotterdam e viene esposto a Chicago, Berlino, Madrid, Roma e Parigi.