Home » VANILLA

VANILLA

Rossella Inglese
ITALIA 2016, 13’
In programma mercoledì 14, Giovedì 15 Auditorium comunale Padre Reina RHO ore 21:00, Sabato 17, Spazio Oberdan ore 15.00

Denise è un’adolescente strappata dalle braccia del padre, con il quale ha una relazione sessuale consenziente. La ragazza viene trasferita in una comunità alloggio, affidata a persone che vogliono darle una protezione della quale però lei non sente il bisogno. Si chiuderà in se stessa, consapevole di non poter essere compresa in alcun modo dagli altri.

definitiva-lq_previewROSSELLA INGLESE nasce a Battipaglia nel 1989. È una sceneggiatrice, montatrice e regista emergente. Nel 2012 fonda la produzione Fedra Film insieme al direttore della fotografia Andrea Benjamin Manenti. Nel 2016 scrive e dirige il cortometraggio Vanilla, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. In seguito realizza il cortometraggio Sara sotto la supervisione di Mirko Locatelli, e Denise. La regista pone al centro dei suoi film personaggi femminili adolescenti alle prese con l’esplorazione della propria sessualità.